Tecnologia a raggi X

L’utilizzo dei raggi x ti permette di scansionare prodotti in tutta sicurezza alla ricerca di contaminanti o rischi. Ma non si ferma a questo, ad esempio si posso utilizzare per trovare difetti di prodotto, Rotture, Parti mancanti di confezioni.

Animazione elemento1 - Tecnologia Scan Raggi X
Animazione elemento2 - Tecnologia Scan Raggi X

Dall'esposizione all'impressione

I raggi X offrono la possibilità di andare ad indagare corpi estranei, imperfezioni di produzione e criticità strutturali in ogni genere di prodotto. Non importa quali caratteristiche fisiche possiede, possiamo fornire analisi di alto livello indipendentemente da…

Spessore

Omogeneità

Densità

Assicuriamo ai nostri clienti prodotti di alta qualità, e sicurezze come

  • La rilevazione di potenziali contaminanti
  • L’individuazione di difetti di prodotto, come rotture, anomalie, assenze di sostanze etc…
  • La corretta presenza del prodotto all’interno delle confezioni
  • La riduzione degli scarti e dei falsi positivi

Non entrano in gioco materiali radioattivi ed i prodotti ispezionati non vengono intaccati.​​

I raggi X sono una tecnologia non dannosa perchè…

Precauzioni non necessarie

Il personale a contatto con le macchine non è da considerarsi come “personale esposto” (come avviene nei reparti ospedalieri di radiologia). Quindi non occorre dotare gli operatori di dosimetro, creare un’area delimitata e che il personale sia tenuto sotto controllo medico.

I nostri macchinari hanno un blocco di ispezione rivestito di piombo e ci sono protezioni in acciaio piombato all’entrata e all’uscita della zona di ispezione, questo per garantire fughe di raggi x pressoché inesistenti e comunque certificate come inferiori ai più severi limiti.

Controlli precisi

Verifiche rapide

Alta affidabilità

Alto rendimento

Nessuna alterazione di prodotto

Manutenzione rapida

La sicurezza prima di tutto

Nel momento in cui viene aperto lo chassis della macchina, mettendosi a contatto diretto con la zona di esposizione ai raggi (per la manutenzione e/o la pulizia del vano di ispezione), l’emissione di raggi x viene istantaneamente interrotta grazie ad un sofisticato sistema di sensori di sicurezza.

Le macchine prodotte da Dylog Hitech sono certificate in conformità con le direttive europee 89/391, 89/654, 89/655, 89/656, 90/269, 90/270, 90/394 e 90/679 sulla sicurezza e salute del lavoro e con le direttive per la protezione dalle radiazioni ionizzanti 80/836, 84/467, 84/466, 89/618, 90/641 e 96/29.​

Qual è la tua esigenza?

Raccontaci il tuo progetto o la tua esigenza tramite il modulo di contatto.