La serie Dylight rappresenta la gamma entry level delle macchine a punto di vista verticale. Ad un prezzo accessibile, consente di usufruire delle soluzioni tecniche più evolute e razionali. È caratterizzata da una configurazione all-in versatile, con ingombri ridotti, sistema di scarto integrato e che si installa rapidamente adattandosi a svariati prodotti e layout di linea.
Flessibile e modulare
Grazie all’utilizzo del moto-tamburo è possibile ridurre la lunghezza fino a 1m e congiungere il nastro a quelli esistenti senza le difficoltà dovute all’ingombro dei normali motori esterni. Il sistema di raffreddamento ad aria consente alla macchina di funzionare in un ampio range di temperature senza la necessità di installare un refrigeratore ad acqua esterno. È possibile rimuovere i principali componenti (tappeto, tendine, generatore, sensore) in maniera semplice e rapida.
La serie Dymond rappresenta il punto di arrivo di anni di sviluppo per ottenere una famiglia di macchine a raggio verticali versatili, modulari e adattabili all’ispezione di prodotti confezionati in qualunque tipo imballo di tipo “soft”. Il sistema di raffreddamento ad aria (condizionatore a parte IP34 or Nema 4X) consente alla macchina di funzionare in un ampio range di temperature senza la necessità di installare un refrigeratore ad acqua esterno. La lunghezza del nastro è totalmente configurabile in base alle esigenze del cliente ed allo spazio disponibile.
Installazioni ottimali
Grazie all’utilizzo del moto-tamburo è possibile ridurre la lunghezza fino a 1m e congiungere il nastro a quelli esistenti senza le difficoltà dovute all’ingombro dei normali motori esterni. È possibile rimuovere i principali componenti (tappeto, tendine, generatore, sensore) in maniera semplice e rapida. Una gamma completa di espulsori e box di raccolta modulari consentono di trovare la soluzione ottimale per scartare qualunque tipo di prodotto.
Le macchine della serie Dymond HP nascono dall’esigenza di coniugare la semplicità di installazione e di utilizzo delle macchine Dymond con la necessità di disporre di una potenza superiore (fino a 110kV) e di un tunnel di ispezione maggiorato per consentire di processare prodotti alti, densi e disomogenei.
Adatto per prodotti pesanti
Un sistema di trazione formato da 2 soli rulli, di cui uno motorizzato, rende molto semplice il tensionamento del nastro trasportatore, che è adatto a prodotti anche molto pesanti (fino a 50kg) in un ampio range di velocità. Il design innovativo, le forme semplici e compatte e l’elevato livello di protezione ai lavaggi ed alle condizioni ambientali severe (temperatura, umidità) fanno di Dymond HP un prodotto molto versatile, adatto ad una vastissima gamma di realtà industriali nel mondo dell’alimentare, farmaceutico, tessile.